Non solo e-commerce, ma anche una rete di agenzie per avere un contatto stretto con i propri clienti. Viaggy.it apre una nuova filiale a Novafeltria, nel cuore della Romagna. E’ la quinta presente sul territorio, insieme alle due di Rimini e a quelle di Riccione e Santarcangelo. Dopo l’inaugurazione che si è tenuta lo scorso 19 giugno, venerdì 30 alle 18.30 nel Teatro Caffé di Novafeltria, ci sarà un aperitivo di presentazione della nuova filiale. E tante saranno le sorprese per chi deciderà di partecipare. Ai presenti verrà regalato un buono viaggio da 100 euro, inoltre verranno messi in palio un biglietto aereo andata/ritorno per una capitale europea e due biglietti per entrare all’Aquafan di Riccione.

La scelta di aprire un’agenzia fisica ai tempi di internet può sembrare un azzardo, ma per il co-founder e ad di Viaggy.it Antonio Russo il rischio è calcolato: “Oggi la figura dell’agente di viaggio mantiene un ruolo fondamentale – spiega – perché rivolgendosi ad un’agenzia il cliente può trovare la certezza di una vacanza sicura e una persona a cui affidarsi per avere dei consigli per un’esperienza di viaggio a 360°. Senza contare – prosegue Russo – che grazie alla sua esperienza e all’esperienza dei clienti precedenti, l’agente è in grado di soddisfare le esigenze di ogni singolo viaggiatore“. La scelta di Novafeltria non è stata casuale. “Crediamo molto nelle potenzialità del territorio dell’Alta Valmarecchia – spiega ancora l’ad di Viaggy.it – . Negli anni scorsi abbiamo notato che c’era un flusso importante di persone provenienti da queste zone che si sono rivolte alla nostra agenzia di Santarcangelo. Basti pensare che solo nel 2016 ben 100 persone di Novafeltria hanno acquistato un viaggio nella nostra filiale”.

La sfida è integrare le potenzialità che offre il web conservando la parte migliore della “vecchia” vendita diretta. “La nostra visione per il futuro – conclude Russo –  è offrire ai nostri clienti una consulenza diretta e più “umana” in agenzia, per poi dare anche la possibilità di controllare le nostre offerte tranquillamente seduti davanti al computer in casa la sera”.