I piedi bagnati dalle tiepide acque di mari esotici, oppure la suggestione di riti antichi, magari immersi in una cornice naturalistica selvaggia e unica. E ancora, maestose rovine di antiche civiltà, cibi gustosi dai sapori insoliti, la musica e le tradizioni di popoli lontani e dalla storia arcaica. Il mondo ci offre un’infinita di possibilità di scelta per rendere veramente speciale il “giorno dei giorni”. E non è un caso che sempre più coppie cerchino all’estero lo sfondo ideale per coronare il proprio sogno d’amore. Viaggy.it ha scelto per voi le dieci mete per un matrimonio indimenticabile. Vediamole insieme.
Polinesia
Immaginate di arrivare a bordo di una canoa su una baia dalle acque placide e trasparenti, con le palme che sfiorano una spiaggia dalla sabbia bianco-borotalco: quale scenario più bello per vivere al meglio il “Grande giorno”? Non c’è quindi da stupirsi se la Polinesia è una delle mete più gettonate del wedding tourism mondiale. Qui potrete vivere anche i suggestivi riti del matrimonio polinesiano: la “vahine” e il “tane” (la sposa e lo sposo) ricevono tutti gli onori, come massaggi con olio di monoï, body-painting ispirati ai tatuaggi ed esibizioni di canti e danze.
Australia
L’ “Isola-Continente” è un paese dove la straordinaria bellezza naturalistica dell’Outback si sposa con città moderne e dall’architettura futuristica. E non è un caso che chi sceglie l’Australia come destinazione per scambiarsi il fatidico “si”, spesso lo faccia proprio davanti a uno di questi capolavori. Tra le location più in voga non poteva che esserci l’Opera House di Sydney, con lo sfondo delle sue caratteristiche ed enormi “vele”. Un altro degli scenari più alla moda è quello dell’Harbour Bridge di Sydney, il celebre ponte ad arco che collega il centro con l’area settentrionale della città. Ovviamente poi il viaggio in Australia continua, alla scoperta delle sue immense meraviglie.
Stati Uniti
Gli Usa accontentano tutti i gusti con le metropoli moderne e i suoi grandi spazi, dominati da una Natura straordinaria. E così, potreste ritrovarvi ad atterrare in elicottero nel cuore del Grand Canyon in Arizona, per scambiarvi le fedi sulle rive del Colorado oppure ammirando una magnifica vista panoramica dall’alto. Chi è attratto, invece, dalle città degli States come New York, potrà sposarsi proprio nel cuore di Manhattan, grazie alle cappelle che il Comune ha messo a disposizione delle coppie. Qui tutto è pensato per mettere a proprio agio i futuri sposi, dai camerini con l’angolo trucco, fino al sistema acustico per scegliere la propria colonna sonora dei sogni.
Isole dell’oceano Indiano
Un bungalow, il mare azzurro intorno e una passerella come unico legame con la terra ferma. Sposarsi alle Maldive, in queste briciole di paradiso al centro dell’oceano indiano, è un qualcosa che si avvicina molto al sogno. Qui, in una della miriade di atolli di questo arcipelago, potrete vivere il vostro momento magico e godere di panorami unici, con cene e cocktail serviti alla luce del tramonto. Per chi cerca, invece, un posto con location più diversificate, trova nelle Mauritius la dimensione ideale. In quest’isola è possibile scambiarsi la promessa d’amore su spiagge di sabbia bianchissima, in un giardino pieno di fiori esotici o in una delle tante chiesette a due passi dal mare.
Sud Africa
Sposarsi nel “Paese arcobaleno” è un sogno a portata di mano. Tante le possibilità che offre il Sudafrica: dalle maestose montagne alle spiagge soleggiate, fino ad arrivare ai suoi suggestivi luoghi di culto. Particolarmente affascinante è la Cape Floral Kingdom, una regione dove si può trovare una straordinaria ricchezza di flora, con fiori coloratissimi che danno vita ad un colpo d’occhio assolutamente fuori dal comune. Qui, la cerimonia può essere tenuta all’aperto, in un’angolo suggestivo di questa riserva oppure sulla spiaggia, davanti all’oceano. Godetevi il vostro momento magico mentre brindate al tramonto e osservate il sole che sparisce nel mare.
Crociere
Le onde del mare blu e orizzonti senza fine. Un altro modo molto romantico per promettersi amore eterno è quello di un matrimonio in crociera. Tutte le compagnie ormai offrono la possibilità di sposarsi in mezzo al mare, anche con formule “all inclusive” che comprendono i costi di un’agenzia di eventi o di un wedding planner, in modo da lasciare pochi pensieri ai futuri sposi. I più esigenti potranno personalizzare l’evento al massimo, con la possibilità di avere a disposizione una sala della nave riservata, la musica di un dj, addobbi particolari ed anche i fuochi d’artificio.
Emirati Arabi
Chi sogna lo sfondo di una metropoli futuristica per il “Grande giorno” la nuova frontiera si chiama Dubai. Il suo skyline ricorda quello di New York e qui ogni tipo di cerimonia è possibile, da quella con pochi invitati ai grandi eventi sontuosi e lussuosi. E sono tante anche le location che l’emirato può offrire. Non solo lo sfondo ipermoderno dei grandi grattacieli, come il celebre Burj Al Araba, ma anche l’affascinante lungomare di Jumeirah e le suggestioni dello sterminato deserto arabico.
Giappone
Entrambi vestiti col kimono, bianco lei e nero lui. E poi le suggestioni degli antichi riti shintoisti, con lo sfondo di un tempio e perché no, di un “sakura”, i celebri ciliegi in fiore giapponesi. Negli ultimi tempi il Sol Levante è diventato uno dei Paesi più richiesti per il wedding tourism internazionale, grazie al fascino della sua cultura così diversa dalla nostra. Sono tanti i motivi che attraggono le coppie da tutto il mondo: la cucina, la sua civiltà millenaria e il peculiare connubio tra tradizione e tecnologia.
Messico
Spiagge da sogno, le selvagge foreste del Chiapas ed una cultura che affonda le sue radici nella notte dei tempi. Il Messico offre infinite possibilità alle coppie pronte a scambiarsi la romantica promessa di amore eterno. Dalle suggestive rovine Maya, alle spiagge di sabbia finissima e bianca di Cancun, fino alle splendide meraviglie della sua natura, rigogliosa e selvaggia. Anche in questo caso il matrimonio può essere vissuto come un modo per muovere i primi passi alla scoperta di tutte le meraviglie che questo Paese può offrire.
Argentina
Chi ama le atmosfere latine e una natura dalla bellezza primordiale, non può che innamorarsi dell’Argentina. Qui il matrimonio è un evento dominato dall’allegria e dalla buona cucina: impossibile non lasciarsi andare a balli sfrenati sul ritmo del tango o deliziare il palato con i celebri arrosti del gustoso manzo argentino. E sulle location non c’è che l’imbarazzo della scelta: c’è la magia di Buenos Aires o la suggestione delle atmosfere coloniali di Cordoba, fino ad arrivare ai panorami sterminati della Pampa e alla suggestiva “potenza” delle cascate di Iguazù.
Se stai pensando ad un viaggio speciale per il tuo matrimonio e stai cercando una location da sogno, allora non aspettare: puoi contattare gli esperti di Viaggy.it che sapranno darti i consigli più adatti alle tue esigenze. Visita la sezione Viaggy Dream Factory per saperne di più.